Musica x 2

Musica x 2 - Carlone e Castellan

"Uno spettacolo poetico ed esilarante"


Un concerto/spettacolo adatto ad ogni pubblico ed ogni situazione. L'esperienza e la teatralità dei due polistrumentisti (Sax Soprano, Flauto Traverso, Ocarina, Xaphoon, Pianoforte, Fisarmonica) e cantanti, maturata in anni di palcoscenico nelle situazioni piu' differenti, diventa espressione visiva in osmosi con la musica.

Il repertorio estremamente vario, all'insegna del divertimento e della poesia, prevede brani originali e musiche di vari autori, sia reinterpretate ma fedeli all'originale (Paoli - Schubert - Bizet) che totalmente rivisitate (Certe Notti in versione mazurka romagnola, Smoke on the Water latin, Tintarella di luna in giapponese) o provenienti dalla tradizione popolare internazionale.
Musica x 2 è dunque garanzia di intrattenimento intelligente, di comicità consapevole, di ironia e autoironia, è un ascensore che collega i piani alti della grande musica classica ai paesaggi variopinti delle tradizioni popolari e "pop".

Lo spettacolo è stato programmato negli ultimi anni in vari festival e rassegne, tra cui "Evergreen", "Fertili Terreni", "Musica Reale" e "Mutevole"(Torino), "IncontrArTi" (Varese), "Accademie in Valle" (Cuneo), "Summer in Winter" (Bordighera) "Ippogrifo" (Verona), "Contavalle" (Trento), "GirovagArte" (Padova), "Cuneo Città in note" (vedi immagini più in basso). Occasionalmente ai due si affiancano validi ospiti come Giotto Napolitano, Cecile Delzant, Alberto Borio.

Gianluigi Carlone, leader e frontman della Banda Osiris, ha una carriera di primo piano ricca di collaborazioni eccellenti (Gian Maria Testa, Stefano Bollani, Enrico Rava, Giorgia solo per citarne alcuni), è stato ospite fisso delle trasmissioni su RAITRE di Serena Dandini, ed ha vinto l'Orso d'Argento e il David di Donatello per la miglior colonna sonora nel 2004 col film "Primo Amore" di Matteo Garrone.
Matteo Castellan ha una carriera internazionale ricca di partecipazioni a festival prestigiosi e collaborazioni eccellenti in campo musicale e teatrale, tra cui Matthias Martelli, Guido Catalano, Flaco Biondini, Pietro Morello. E' compositore di musiche originali per enti come il Teatro Stabile Torino, Teatro Stabile dell'Umbria, Teatro Ragazzi e Giovani Torino.


Qui un video con parte del repertorio dello spettacolo:


Foto, locandine e rassegna stampa

Clicca sulle immagini per hi-res

See what’s new

Stay In Touch