My Projects

Castellan/Subba Duo

Matteo Castellan - Giulia Subba Duo

"Un duo che suona come un'orchestra"


Fisarmonica e Violino si incontrano in un ideale punto di mezzo tra tradizione e modernità, tra folk e jazz, tra scrittura e improvvisazione.
Il duo è stato protagonista di concerti presso gli Istituti di Cultura Italiana di Zurigo, Bruxelles, Strasburgo, Berlino, Parigi, Monaco, Lione (più sotto un video di highlights live) oltre che in varie rassegne in Italia e Francia.
Il progetto ha spiccato carattere internazionale, essendo caratterizzato da un repertorio che segue, attraverso composizioni originali o tradizionali e musiche di grandi autori, il percorso di viaggio di fisarmonica e violino, nati in Italia per poi portare in tutto il mondo la loro storia e cultura, finendo per fondersi con le tradizioni musicali con cui sono entrati in contatto arricchendole ed arricchendosi a loro volta.
Musicisti con carriere individuali di spicco, in duo hanno anche collaborato a importanti produzioni teatrali come "Raffaello il Figlio del Vento" con Matthias Martelli e "Mi chiamo Miriam" con Anna Maria Guarneri.


Video live dal concerto all'IIC Zurigo, marzo 2022:




Website: Matteo Castellan - Giulia Subba Duo

Articoli, recensioni e locandine

(scorri o clicca per immagini grandi)

Foto

(scorri o clicca per immagini grandi)

See what’s new

Stay In Touch