My Projects

Castellan/Subba Duo

Matteo Castellan - Giulia Subba Duo

"Un duo che suona come un'orchestra"


Fisarmonica e Violino si incontrano in questo duo in un ideale punto di mezzo tra tradizione e modernità, tra folk e jazz, tra scrittura e improvvisazione. Matteo Castellan e Giulia Subba esplorano un originale suono d'assieme, attraverso la grande varietà di ritmo e colori offerta dall'anima cosmopolita dei loro strumenti, protagonisti di generi musicali come il tango argentino, lo chorro brasiliano, e il jazz franco-italiano.
I due musicisti riescono ad attraversarle in una felice sintesi in cui le tante composizioni originali si affiancano a musiche di Richard Galliano, Astor Piazzolla, Dominguinhos, Enrico Rava e altri.


Si sono esibiti in vari concerti in Italia (tra cui il Jazz Club Torino) e all'estero (Festival di Briancon in Francia), e hanno collaborato suonando dal vivo a importanti produzioni teatrali come "Raffaello il Figlio del Vento" con Matthias Martelli e "Mi chiamo Miriam" con Anna Maria Guarneri. E' del 2019 una tournèe europea negli Istituti Italiani di Cultura di Berlino, Monaco, Lione, Parigi in rappresentanza della Regione Piemonte.



Foto, locandine e rassegna stampa qui sotto


Website: Matteo Castellan - Giulia Subba Duo

Articoli, recensioni e locandine

(scorri o clicca per immagini grandi)

Foto

(scorri o clicca per immagini grandi)

See what’s new

Stay In Touch